DEDICHE
Alessio De Simone Che figa sta radio!👍 Saluti a tutti da Fiesole... Aimone Ciorat Se Dj Justy mi può mettere ogni tanto qualche canzone di Kid Rock Ho oltre 60 anni ma la vostra radio mi fa tornare giovane, con le selezioni delle canzoni di Dj Justy e il rock tipicamente a stelle e strisce. Brindo a voi, in riva al Sangone. Gianlu 🤟 Sempre mitico Mic!!

Hard Rock

Deep Purple: Portable Door, il singolo!

today1 Maggio 2024 365 1 1

Sfondo
share close

La leggendaria band inglese ha pubblicato il primo singolo da “=1”, il nuovo album in uscita a luglio

I Deep Purple hanno pubblicato il nuovo singolo Portable Door, primo inedito realizzato con il chitarrista Simon McBride, entrato in formazione al posto di Steve Morse.

Portable Door anticipa l’uscita di “=1”, album dei Deep Purple previsto per luglio 2024.

Il brano è accreditato al produttore Bob Exrin, oltre che ai membri della band Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Don Airey e il nuovo chitarrista Simon McBride.

Simon McBride è entrato a far parte della band la scorsa estate dopo l’addio di Steve Morse per problemi familiari.

I Deep Purple sono più che i loro membri e ‘=1’ rappresenta l’essenza e l’attitudine della loro reincarnazione anni ’70, forse più di qualsiasi altro album recente. 

Con il leggendario Bob Ezrin ancora una volta alla produzione, il disco evoca il suono classico della band pioniera, senza fare affidamento sulla nostalgia.

Il ritorno dei Deep Purple con l'album "= 1"

‘=1’ verrà rilasciato il 19 luglio tramite earMUSIC come CD+DVD Ltd. (Digipak), CD (Jewelcase), 2LP Gatefold (nero, 180g), 2LP Gatefold viola Ltd. (180g), 2LP trasparente cristallo Ltd. (180g) e Box Set Ltd. (CD+DVD Digipak, 2LP nero Gatefold, 3 edizioni esclusive in vinile da 10 pollici con registrazioni dal vivo del tour 2022 dei Deep Purple, T-shirt da collezione esclusiva, 2 plettri esclusivi, 1 stampa artistica esclusiva, 1 laccetto esclusivo, e la possibilità di vincere un Biglietto Gold che dà accesso a tutti gli spettacoli del tour “=1 MORE TIME” dei Deep Purple).

Tutti gli LP includono un ricco booklet di 12 pagine in formato vinile. Il DVD bonus presenta il documentario di circa 60 minuti ‘Access All Areas’ che accompagna i Deep Purple dietro le quinte del tour, offrendo uno sguardo esclusivo dietro le scene. Altri articoli esclusivi sono disponibili tramite il negozio ufficiale dell’album: 2LP Picture Disc Ltd., cassetta Ltd., tela strettamente limitata firmata da tutti i membri della band – limitata a solo 150 pezzi e vari altri articoli di merchandising.

Simon Mc Bride & Roger Glover
Simon Mc Bride & Roger Glover

Questi sono i Deep Purple al loro apice, con tre album consecutivi alle spalle al N.1 e una nuova energia rigenerante che li spinge ad andare avanti, “Now WHAT?!” (2013), “inFinite” (2017) e “Whoosh!” (2020) hanno venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, rendendo i Deep Purple uno dei gruppi rock di maggior successo attualmente in attività.La band è accreditata come uno dei principali fondatori dell’hard rock e ha costantemente allargato i confini della propria musica.

A guidare il gruppo il leggendario Ian Gillan, la cui voce ha definito generazioni intere, accompagnato dal maestro bassista Roger Glover, il potente batterista Ian Paice, e il maestro delle tastiere Don Airey. Questo è il primo album della band con l’eccezionale chitarrista Simon McBride, che si è inserito perfettamente quando il membro di lunga data Steve Morse ha lasciato per motivi personali.

La band si esibirà il 10 di luglio presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma. Segue il link all’evento.

Giorni Ore Minuti Secondi

Scritto da: HAL9000

Rate it

Articolo precedente

Black Metal

Nocticula Resurget – Revenge

I Nocticula Resurget sono un gruppo toscano che risorge dalle ceneri di una cult band degli anni 90. I nomi all'interno del gruppo sono da pelle d'oca, nomi storici del metal tricolore. Andiamo insieme a scoprire un poca di storia e a sentire il loro ultimo lavoro in studio! NOCTICULA RESURGET, LA STORIA Erano gli anni 90, precisamente il 1994, quando Boris Hunter, ex batterista dei Death SS, forma i […]

today22 Aprile 2024 3656 5

Commenti post (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. Franco Palmeri il 1 Maggio 2024

    Compagni di sempre, ispiratori di sempre… Arrivare a 80 anni e darci dentro ancora in questo modo ci metterei la firma… Bravo Mc Bride, si sente il valore aggiunto… un pò altino nel solo forse rispetto a quello di Don Airey… ma vabbeh… dettagli.


Chi Siamo

Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la sezione “Membri del Team” per ulteriori informazioni

Ascolta

La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!

licenza numero: 202400000066

0%