Chi Siamo
Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la sezione “Membri del Team” per ulteriori informazioni
Listeners:
Top listeners:
Diretta Radio Press Play On Tape
Free Entry 29/11/2023 Dj O.F.F.
Thunder 27/11/2023 Dj O.F.F.
Fragile 24/11/2023 Dj Justy
Free Entry 22/11/2023 Dj O.F.F.
Radio Activity Arcade 22/11/2023 Mic DJ
Thunder 20/11/2023 Dj O.F.F.
Fragile 17/11/2023 Dj Justy
Pearl Jam: il primo batterista della band si è riunito temporaneamente a Eddie Vedder e soci durante un concerto!
Con Matt Cameron ancora fuori gioco a causa della positività al Covid-19, durante le date del tour nordamericano i Pearl Jam stanno chiamando diversi musicisti, oltre ad alcuni fan, a occupare il posto dietro la batteria. L’altro ieri sera, 16 maggio, per il loro concerto a Fresno, in California, Eddie Vedder e soci hanno addirittura sorpreso i fan con un tuffo nel passato e hanno invitato a unirsi a loro sul palco Dave Krusen, primo addetto ai tamburi della band.
Krusen ha suonato con la formazione di Seattle dal 1990 al 1991, registrando con il gruppo l’album di debutto “Ten” ed esibendosi dal vivo con Vedder e compagni per l’ultima volta il 25 maggio di quell’anno prima di lasciare. L’unica altra apparizione del batterista con i Pearl Jam finora è stata alla cerimonia di induzione nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017.
“Quando l’altro giorno è scoppiata la cosa di Matt, abbiamo iniziato a pensare a tutte le altre persone che hanno suonato con noi, tra cui alcuni grandi batteristi. Alcuni dei migliori”, ha detto il frontman dei Pearl Jam presentato Dave Krusen: “Quel nostro primo album, ‘Ten’, sembra essere un disco che ha colpito davvero tante persone. Ma l’amico che suonava la batteria in quel momento, ha suonato con noi una quantità piuttosto limitata di concerti. Bene, sembra che questa settimana riusciremo a rimediare”.
Durante lo show di ieri sera dei Pearl Jam a Fresno, Krusen si è unito alla band per eseguire alla batteria dieci canzoni, otto delle quali estratte dal disco d’esordio del gruppo. Nel corso del concerto, inoltre, sono state proposte – tra le altre cose – una versione live di “Don’t gimme no lip” interpretata vocalmente dal chitarrista Stone Gossard, una rilettura di “Purple rain” di Prince con Josh Klinghoffer alla voce, oltre a cover di “Eurption” dei Van Halen, “Throw your hatred down” di Neil Young e Baba O’Riley degli Who.
Scritto da: Napo Rinpoche
Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la sezione “Membri del Team” per ulteriori informazioni
©2023 RADIOGALASSIA ALCIONEO
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Commenti post (0)