music_noteSeguici sui nostri canali alternativi

Concerti

Brotherhood Fest

today 6 Settembre 2025my_locationThe Stony Pub


Sfondo
share close

FVIMI in collaborazione con Jolly Roger Radio, Wave Studio, InfinityHeavy e The Stony Pub sono lieti di invitarvi al

Brotherhood Fest

un’esplosione di potenza: 8 band in due serate imperdibili!

In questa prima serata saremo lieti di proporvi:

Agata, No One Cares, Vials of Fury e Kimera

AGATA
Gli Agata nascono a Firenze nel 2019 dall’unione di Marco Russo e Luca de Stefano [ex Keenants, ex At the Sundawn] già compagni di lungo corso in vari ambiti musicali, con Roberto Gentiluomo e Andrea L. Pucci che suonavano da molto tempo insieme e stavano costruendo un progetto di musica rap in
italiano con arrangiamenti metal crossover; infine si è aggiunto il bassista Davide Di Gregorio, già compagno di avventure di Marco e Luca in precedenti esperienze.
La band ha lavorato, nei due anni successivi alla formazione, alla scrittura di molti brani selezionandone 7 che sono stati pubblicati nell’album di debutto (Rivoluzionevoluzione) e si è dedicata all’attività live ortando il proprio show su vari palchi della Toscana.
Tra novembre 2024 e aprile 2025 hanno pubblicato gli ultimi due singoli, “Il Male della Musica” e “Il Santo e Il Mostro”, e sono al momento al lavoro per la release di nuovo materiale. Nel 2024 vincono il premio giuria del contest organizzato da Facciamo valere il metallo italiano.

Line-up:
Luca De Stefano: voce
Marco Russo: batteria
Roberto Gentiluomo: chitarra e cori
Andrea L. Pucci: chitarra
Davide Di Gregorio: basso e cori

NO ONE CARES
I No One Cares nascono nel 2012 e iniziano fin da subito a lavorare su brani originali, con influenze nu metal.
Nel 2015 pubblicano il loro primo lavoro, il disco Dirty e nei due anni successivi, sono attivi con alcuni singoli come Revolution, Il mostro dentro, Carcasse e Take me home.
Vari cambi di line up costringono la band ad uno stop forzato e complice anche la pandemia, la band rimane in stallo per diverso tempo.
Nonostante il lungo stop i Noc non si arrendono ed appena possibile, con una nuova formazione, lavorano su nuovi brani e nuove sonorità.
La voglia di tornare era tanta e nel 2023 finalmente pubblicano I’ep Pause/Reboot, un Ep di rinascita del gruppo, rinascita rappresentata dalla fenice raffigurata sulla copertina.

Line-up:
Vitalij Masini – Voce
Andrea Gorini – Chitarra
Andrea Moroni – Basso
Elena Giraldi – Batteria

VIALS OF FURY
I Vials of Fury sono una band heavy metal di Roma totalmente devota alle sonorità dell’old school inglese ed americano degli anni 80.
La band nasce ufficialmente a inizio 2022, ma le radici del progetto risalgono al 2011 dall’incontro di Alessandro Bianchi e Flavio Falsone.
La prima incarnazione della band, chiamata Vials of Wrath, si sgretolò dopo due anni, qualche concerto e un demo all’attivo, e i due fondatori presero strade separate con altri progetti e nuove esperienze.
Nel 2021, Flavio ed Alessandro si ritrovarono, e dopo aver parlato a lungo, Alessandro propose a Flavio di tornare a fare qualcosa insieme.
In entrambi c’era la volontà di riprendere un discorso interrotto prematuramente anni prima e di tornare a suonare insieme le proprie canzoni, riarrangiarle e valorizzarle al meglio con l’entusiasmo di allora ma l’esperienza e la maturitá di oggi.
Per completare la formazione fu spontaneo circondarsi di gente fidata con un rapporto personale e musicale consolidato negli anni in altri progetti. Emiliano Laglia, Lorenzo Ritorto ed Adriano Luzzi si unirono ad Alessandro e Flavio per la ripartenza del progetto.
Di comune accordo decisero di modificare leggermente il nome, per rivendicare ciò che furono stati, ma per ribadire che questo è un nuovo inizio e un’altra storia.
Dopo due anni di lavoro silenzioso e discreto, la band ha rivisitato il vecchio repertorio, scritto altre canzoni e cominciato l’attività dal vivo in attesa di registrare il primo album.

Line-up:
Flavio Falsone: Voce
Alessandro Bianchi chitarra
Lorenzo Ritorto chitarra
Emiliano Laglia basso
Adriano Luzzi batteria

KIMERA
Nata a Firenze nel 2012 per mano del fondatore Francesco Gagliardi, KIMERA è una band gothic symphonic metal dalle tinte oscure e moderne. Dopo anni di sperimentazione con il dualismo vocale moderno/lirico, oggi si presenta con una line-up compatta a quattro elementi: basso, batteria, chitarra e voce moderna.
Con influenze che spaziano da Epica, Nightwish e Lacuna Coil al nu metal più crudo, KIMERA ha pubblicato due album (Faceless Mirror, 2013 – Rise From Your Grave, 2022) e sta per concludere le registrazioni del terzo, dedicato a temi attuali e profondi.
Attualmente indipendenti, puntano a portare la loro musica anche fuori dai confini italiani.

Line-up
Voce : Azzurra Ugolini
Chitarra: Francesco Gagliardi
Batteria: Simone Mannelli
Basso : Niccolò Matteo Tarallo

Il concerto inizierà alle ore 19:30 e sarò trasmesso in diretta su jollyrogerradio.it


Dettagli
Inizia 6 Settembre 2025 19:30
Fine 6 Settembre 2025 23:59
Luogo The Stony Pub
Indirizzo Via di Rosano, 171, 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Telefono 3426155607
Rate it

Chi Siamo

Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni

Ascolta

La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!

siaelogobianco licenza numero: 202500000101