Deshedus: fuori dal 28 novembre, il nuovo singolo “ROMA”
“ROMA” è il nuovo singolo della band Deshedus, disponibile dal 28 novembre, su tutte le principali piattaforme digitali. Ascolta “ROMA” a questo link. Il brano è anche in rotazione sulla nostra web radio nelle trasmissioni Emerging Bands e Alternating Current.
La pubblicazione del singolo ROMA dei Deshedus
Il brano dei Deshedus è pubblicato dalla label Lungomare S.r.l. e distribuito da Pirames International. Quest’ultima, infatti, è una società leader nella distribuzione digitale di musica indipendente che collabora con i principali store a livello internazionale.
La produzione del singolo ROMA affidata a Mauro Paoluzzi
Il nuovo singolo dei Deshedus, “ROMA”, vanta la produzione artistica di Mauro Paoluzzi. Oltre a essere un compositore e arrangiatore di lungo corso, tra le sue opere si annoverano musiche per Gianna Nannini, Anna Oxa, Mina e Loredana Bertè. In aggiunta, ha lavorato come produttore per album di Mango, Bluvertigo e Patty Pravo. Infine, come eccellente strumentista, ha suonato per artisti del calibro di Roberto Vecchioni e Antonello Venditti.
Il significato di ROMA spiegato dai Deshedus
A riguardo, i Deshedus raccontano così l’ispirazione dietro al testo del loro nuovo singolo: “Roma, la capitale della bellezza, è oggi maltrattata e mal governata. In pratica, potere e cittadini hanno smarrito il rispetto per la città un tempo la più splendida al mondo. Di conseguenza, il sogno della sua antica magnificenza è ormai dissolto”.
Il mastering di ROMA curato da Steve Lyon
Allo stesso modo, il mastering del nuovo singolo ROMA è affidato a Steve Lyon, produttore e ingegnere del suono che ha collaborato con artisti del calibro di Paul McCartney, Depeche Mode e The Cure. Oltre a questi, ha anche lavorato con grandi nomi della musica italiana come Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.
Lungomare S.r.l.: la label dietro al singolo ROMA dei Deshedus
Lungomare S.r.l. promuove artisti di livello nazionale e internazionale, mantenendo allo stesso tempo un’attenzione particolare ai giovani talenti. Nel suo catalogo, infatti, vanta album storici della musica italiana, tra cui quelli del compianto Mike Francis e produzioni del Maestro Angelo Branduardi.
Segui Lungomare: Instagram | Facebook | YouTube
La biografia dei Deshedus e il loro percorso di successi
Il progetto Deshedus nasce nel 2018 per opera del frontman Alessio Mieli con la produzione di Mauro Paoluzzi, unendo progressive rock e tematiche sociali.
- 2019: Ricevono due premi a Sanremo Rock e, in seguito, vengono inseriti nella compilation ufficiale con “Il Matto”.
- 2020: Realizzano il primo cineconcerto olografico in Italia a Cinecittà World per l’album “Il Brigante”, per il quale ottengono successivamente il Premio AVI.
- 2021: Ospiti live a Sanremo Rock Tropea, ottenendo inoltre riconoscimenti per l’originalità del videoclip “Lady Butterfly”.
- 2022: Raggiungono la finale del festival “Una Voce per San Marino” con il brano “Sono un uomo”.
- 2023: Tornano tra i finalisti dello stesso festival e, parallelamente, portano il loro cineconcerto al Castello Chigi.
- 2024: Vincitori del contest Zocca – Paese della Musica, conquistando di conseguenza l’apertura del concerto di Vasco Rossi al San Siro.
- 2025: Selezionati tra i finalisti di Musicultura. Nello stesso anno, organizzano con successo l’evento solidale Aprilia Rock Aid e, soprattutto, si aggiudicano per la seconda volta il contest di Zocca, ottenendo un nuovo prestigioso opening per Vasco Rossi a Messina.
La formazione, consolidata nel 2024, vede Alessio Mieli (voce), Salvatore Anzalone, Luca Rubbè e Matteo Passarini.
I crediti del singolo ROMA dei Deshedus
- Autori/Compositori: Alessio Mieli, Elio Aldrighetti
- Producer: Mauro Paoluzzi
- Mix & Master: Steve Lyon
- Edizioni: Lungomare S.r.l. / Moletto Edizioni Musicali di Poggio Giovanni
Canali ufficiali per seguire i Deshedus
Resta aggiornato su tutti i progetti della band:
Instagram Deshedus
Facebook Deshedus
YouTube Deshedus
Spotify Deshedus
Commenti post (0)